Finanziamenti e Fidejussioni per le Aziende e P.IVA, rating, bilancio, centrale rischi…

Nel mondo finanziario e bancario, diventa sempre più difficile poter avere un finanziamento, una fidejussione, un mutuo o un leasing.

Il Rating, la Centrale Rischi, la situazione patrimoniale concorrono nella valutazione del merito creditizio.

Questi importanti valori, vengono analizzati anche per un semplice finanziamento assistito da Garanzia dello Stato al 100%, in questo particolare periodo di crisi economica dovuto al COVID-19.

Le banche e tutto il sistema bancario si sono trincerate all’interno di veri bunker informatici, dove gli algoritmi fanno da padrone.

Aumentano i declini e rigetti da parte delle Banche

Oggi, per un’Azienda, un Professionista o un Titolare di P.IVA, che ricorre ad un finanziamento o a qualsiasi altro prodotto bancario, il più dei casi, rischia di ricevere un profondo NO.

Ma d’altra parte, l’attuale delicata situazione in cui versa l’economia Italiana e Mondiale non è certo la più favorevole come visione futura da parte di un società che presta il denaro.

Già un sistema, quello bancario, fortemente provato e devastato dalla precedente crisi economica iniziata nel 2007, che ha visto ben 8 importanti banche Italiane chiudere i battenti, fa a fatica ad adeguarsi alle nuove politiche economiche di questi utlimi anni e a dare supporto alle numerose richieste da parte del Mercato.

A questo dobbiamo aggiungere l’attuale ed imprevista crisi economica COVID-19 che sta decimando intere Aziende, portando inevitabilmente un nuovo collasso.

Ma se da una parte, moltissime Aziende hanno ricevuto un NO dal sistema bancario, per accedere ai finanziamenti messi a disposizione dalle banche con l’utilizzo della Garanzia COVID-19, dall’altra vi sono nuove disponibilità offerte dalle Associazioni di categoria.

Associazioni che propongono i Consorzi Fidi, per favorire l’accesso al credito da parte dei propri Associati.

Ed ecco che i nuovi Consorzi Fidi ex art. 106 T.U.B. D.Lgs. 385/93, vigilati da Banca D’Italia, diventano un importante punto di riferimento per il sistema bancario.

Queste strutture sono in grado di rilasciare garanzie a prima richiesta, controgarantite da Medio Credito Centrale ed in grado di innalzare il rating di un’azienda, mitigare il rischio dell’insolvenza al sistema bancario e fornire un’adeguato supporto alle Azienda attraverso una serie di servizi.

Consorzi Fidi, una eccellenza Italiana

BCEE S.r.l., fornisce una attenta valutazione sui dati aziendali oltre ad un’ampia consulenza aziendale, che si adatta anche ai liberi professionisti, ai titolari P.IVA ed alla Pubblica Amministrazione.

Una consulenza che ti permette di poter avviare una approfondita analisi della Tua azienda e capire quali possono essere le linee di intervento da poter attivare per un corretto utilizzo della finanza aziendale.

L’efficientamento bancario, diventa pertanto uno delel nostre principali attività, a salvaguardia del patrimonio delle Aziende.

L’Associazione Esercenti Impresa, punto consulenza, ti consente, attraverso apposite convenzioni, di poter ricevere garanzie rilasciate da parte di Consorzi Fidi e raggiungere gli obiettivi preposti.

Se necessiti di un nostro supporto, non esistare a contattarci.

Compila il Modulo sottostante e attendi contatto con il nostro Consulente.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui