GESTOCredit la protezione del credito, la fine dell’insolvenza!

0
711

GESTICREDITO, è un progetto realizzato per scongiurare l’insolvenza e la conseguente sofferenza del credito

Sono più di 15 anni di attività professionale nel settore della consulenza su fideiussioni e garanzie, che i soci della BCEE hanno maturato in questo particolare segmento di Mercato.

La fideiussione, le garanzie, rappresentano per molte imprese, la protezione che le preserva dal rischio dell’insolvenza dei loro clienti.

Una protezione, senza alcuna prevenzione

Quindi non prevenzione ma, protezione dell’insolvenza, dopo che la stessa si è manifestata.

Un rischio che, con il trascorrere del tempo, diventa sempre più importante e insito nel rapporto con i propri clienti.

Ci troviamo molto spesso nella scelta di stabilire uno sviluppo aziendale, privo di ritardi ed insolvenze nei pagamenti.

Anche perché, il fattore di crescita di un’Azienda molto spesso diventa determinante nella concessione di dilazione nei pagamenti.

Dilazioni di pagamenti, che negli anni passati erano supportate dal sistema bancario, oggi non più disponibile e con molte restrizioni.

La fideiussione diventa quindi un prodotto assicurativo o bancario, che mette al sicuro il fornitore.

Ma, come abbiamo potuto notare, il Mercato negli ultimi 6 anni, ha posto delle ben precise regole, con l’introduzione del D.Lgs. 141/2010, che non sempre consentono di individuare una fideiussione che permetta di far concludere l’affare tra il cliente e il fornitore.

I motivi sono i più disparati, tra cui:

  • La mancanza di un soggetto terzo fidejubente in grado di garantire determinati tipi di rischio
  • Il cliente che non possiede caratteristiche tali da poter essere garantito o altra situazione
  • Il cliente che non ha o non vuole immobilizzare somme di denaro in banca per il rilascio di una fideiussione.

E tutto questo, naturalmente va a discapito del Mercato.

E se l’affare poteva concludersi senza la fideiussione?

Resterà infatti sia per il cliente che per il fornitore, in mancanza di una fideiussione, l’incognita di come poteva essere il rapporto futuro tra le parti.

Questo perché non sempre, vale la regola che se sei un soggetto non garantito, non puoi fare Impresa o non puoi concludere un determinato affare.

Ma anche, vista dal fornitore, potrebbe essere una mancata occasione per sviluppare la propria azienda e quindi si potrebbe tradurre in una perdita di fatturato e conseguente guadagno.

La fideiussione penalizza Aziende del Network

Altro settore, che soffre della mancanza di una garanzia o fideiussione, è quello del network.

E qui entriamo in uno scenario davvero incredibile, dove centinaia di migliaia di aziende si trovano:

Con enormi capitali immobilizzati in banca per il rilascio di fideiussioni

o

Senza alcuna garanzia.

La tipologia specifica riguarda soprattutto intere filiere, nelle più disparate merceologie, per la vendita, distribuzione e commercializzazione di beni e servizi.

Avremmo in questo caso una Azienda Madre con un brand che fornisce beni o servizi ad una pluralità di Clienti che in molti casi specifici rivestono la figura di Affiliati o Rivenditori.

Uno dei tanti settori è il Franchising ma, a tal riguardo troviamo anche società di Gaming, Catene Distributive con vari marchi che adottano sistemi contrattuali di concessionarie o di distributori esclusivi.

La nostra proposta si chiama

GestoCREDIT

GestoCREDIT è un sistema creato appositamente per queste Aziende, che permette di offrire costantemente il controllo sul cliente, creare un affidamento e mettere a disposizione del fornitore, un sistema integrato, per il pagamento di eventuali ritardi o conclamate insolvenze.

Non è un prodotto bancario, finanziario o assicurativo

GestoCREDIT non è un prodotto finanziario, bancario o assicurativo ma, è un semplice sevizio per la totale gestione del credito:

  1. Verifica del cliente
  2. Affidamento del cliente
  3. Monitoraggio del cliente
  4. Gestione del ritardo
  5. Gestione dell’insolvenza

GestoCREDIT non si limita alla sola gestione dell’insolvenza ma, anche all’acquisto e pagamento del credito vantato dal fornitore nei confronti del cliente.

Una novità assoluta, che permette al fornitore di avere un partner a tutto tondo, per la gestione di tutto il portafoglio dei clienti.

GestoCREDIT mette a disposizione del fornitore un fondo rischi liquido, dove il fornitore, in caso di mancato pagamento da parte del cliente, può accedere e prelevare la somma oggetto dell’insolvenza.

GestoCREDIT diventa pertanto una soluzione ottimale che consente la totale gestione del credito e del portafoglio clienti.

GestoCREDIT individua clienti che sono in possesso di pregiudizievoli o che magari, durante il rapporto contrattuale con il fornitore, maturano elementi tali da poter pregiudicare il rapporto.

GestoCREDIT per il fornitore ha costi irrisori che non influiscono minimamente sulla gestione dei costi industriali.

Se desideri approfondire ed avere maggiori informazioni compila il form sottostante. Un nostro consulente prenderà contatti con Te.