Un voucher di 10.000 euro come contributo a fondo perduto, altra occasione unica per le Imprese

Il Fondo Imprese Creative concede contributi a fondo perduto per agevolare le imprese nell’acquisto di servizi specialistici finalizzati all’ introduzione nell’ impresa di innovazioni di prodotto, servizio e di processo e al supporto dei processi di ammodernamento degli assetti gestionali e di crescita organizzativa e commerciale.

BENEFICIARI

Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese operanti in qualunque settore, regolarmente costituite ed iscritte nel registro delle imprese, nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non in liquidazione volontaria, non sottoposte a procedure concorsuali.

TIPOLOGIA DI INTERVENTI AMMISSIBILI

I servizi specialistici agevolabili devono riguardare i seguenti ambiti strategici:

  • azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand;
  • incremento del valore identitario del company profile;
  • design e design industriale;
  • innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione e commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo.

A titolo di esempio le spese possono riguardare: marketing, pubblicità, servizi fotografici e video, realizzazione di software, trasmissioni radiofoniche e televisive, edizione di libri riviste e periodici, creazione di portali web. I fornitori dei servizi agevolati devono rientrare, per codice Ateco, tra le Imprese Creative.

Il contenuto e le finalità delle prestazioni specialistiche nonché le modalità organizzative adottate per il loro concreto svolgimento devono risultare dal contratto stipulato per l’acquisizione del servizio sottoscritto dopo la presentazione della domanda di agevolazione ed entro 3 mesi dalla data del provvedimento di concessione delle agevolazioni.

AGEVOLAZIONE

Le agevolazioni assumono la forma del contributo a fondo perduto per un importo massimo di € 10.000,00 pari all’80% delle spese per l’acquisto di servizi specialistici indicandone in modo specifico le tipologie e le finalità attese dall’investimento.
L’erogazione del contributo avviene in un’unica soluzione dopo completa fruizione e pagamento dei servizi specialistici oggetto delle agevolazioni e con relazione redatta dal soggetto fornitore attestante le attività svolte e gli obiettivi raggiunti.

OPERATIVITA’

La compilazione delle domande parte dalle ore 10.00 del 6 settembre 2022.
Mentre dalle ore 10.00 del 22 settembre 2022 è previsto l’invio delle domande (click day).

Per assistenza alla presentazione della domanda contattare lo Studio

[email protected] – Tel. 327.712.1495